Distribuzione

Distribuzione e Trasporto in Italia

Pur essendo nata come società di autotrasporti, oggi NON siamo un’azienda di trasporto “tradizionale”.
Effettuiamo infatti esclusivamente servizi di trasporto legati alla nostra clientela logistica.
Disponiamo di una nostra flotta di mezzi: autotreni gran volume, autoarticolati, motrici e furgoni per soddisfare ed economizzare al massimo le richieste della clientela.
In ogni regione abbiamo un distributore locale scelto con cura perché risponda alle nostre esigenze distributive che hanno un obiettivo: la soddisfazione del cliente.
Manteniamo infatti la cultura del servizio sartoriale e in molti casi distribuiamo la formula del “milk run” a stretto contatto con il destinatario finale: le nostre consegne anche nel caso di una schedulazione predefinita e consolidata vengono sempre preallertate con messaggio al destinatario e, nel caso di eventuali contrattempi “percorriamo le strade della nostra penisola e un inconveniente può capitare” informiamo prontamente a destino.

Per esigenze distributive diverse, per piccoli volumi di spedizione o per particolari urgenze, ci avvaliamo di servizi espresso collaborando con i più importanti network del settore.

Distribuzione e Trasporto in Europa

Con la stessa filosofia della distribuzione in Italia distribuiamo all’estero: solo trasporti per la nostra clientela logistica.
Anche in questo caso abbiamo selezionato società locali scelte con cura perché rispondano alle nostre esigenze distributive e che possano effettuare eventuali servizi di logistica utilizzando i nostri sistemi informatici.
Anche per le spedizioni all’estero, così come per l’Italia, a fronte di esigenze distributive diverse, per piccoli volumi di spedizione o per particolari urgenze, ci avvaliamo di servizi espresso collaborando con i più importanti network del settore.

Prove di avvenuta consegna

La filiera logistica non si chiude con la consegna fisica della merce!
Soprattutto per spedizioni dirette in Comunità Europea o Paesi extra EU dimostrare l’avvenuta uscita della merce dai confini nazionali o extra EU è fondamentale per non dovere dimostrare, magari a distanza di qualche anno, l’effettiva esportazione in esenzione di IVA e non incorrere nel pagamento della stessa con le relative sanzioni nel caso non riusciate a ricostruire l’avvenuta uscita della merce dalla Comunità Europea o dall’Italia.
Per questo forniamo le prove di avvenuta consegna a destino che mettiamo a disposizione dei nostri clienti in apposita “area riservata” con l’archiviazione elettronica dei documenti di spedizione.